lunedì, ottobre 05, 2015

Genio: e se la pubblicità ti facesse un'offerta per la tua auto?


Questa ve la racconto perché è un ottimo esempio di come potrà evolvere la comunicazione.

Come l'integrazione tra tecnologia, connettività, servizio al cliente e ricerca di wow effect potrebbe dare forma di promozione di brand e prodotti.

Breve: un camion ti si affianca nel traffico. Sulla sua fiancata appare il valore dell'auto che stai usando.

Ecco la video case history:



Succede a Taiwan.
Il mandante è un concessionario d'auto (immagino con parecchi soldi da investire).
L'obiettivo è comunicare la trasparenza, la rapidità nel farti un offerta, la semplicità del vendere il tuo veicolo (e farti venire voglia di cambiare auto).

Il camion scansiona la tua auto, fa un qualche tipo di ricerca sul database e pubblica sullo schermo posizionato sulla fiancata l'immagine della tua auto e il valore.

Mi piace molto perché c'è creatività, molta strategia (ha senso, non è una trovata gratuita), elementi di notiziabilità che permettono di farne anche un'ottima operazione di PR digitalizzate...

Lo avessi fatto io avrei messo una videocamera, collegata con un impiegato del concessionario (probabilmente posizionato nel rimorchio) che fa la valutazione e la passa a un grafico (anche lui nel cassone) che al volo impagina e pubblica sul camion.

Ma se preferite sognare di sensori sofisticati, riconoscimento delle immagini e accesso ai database, fate pure: dico solo che spesso le soluzioni più low tech sono ancora quelle più sicure, veloci, affidabili ed economiche :-))

Più che Think Different, Think Easy.

Nessun commento: