martedì, dicembre 03, 2013

Ricerca: Come si interagisce fra più schermi? The Cross-Screen Engagement Research Report


Il fenomeno del "second screen" (o anche third, volendo) è sotto gli occhi di tutti.

Fruire di più schermi contemporaneamente (TV e Tablet, tipicamente, o smartphone) vuole anche dire che l'impatto della pubblicità cambia e che si aprono opportunità di coordinare il comportamento degli schermi per un più efficace raggiungimento del target.

Opportunità poi tutte da verificare - mica è così facile.

Può essere interessante guardare questa ricerca commissionata da Microsoft: "the Cross-Screen Engagement Research Report" che ci racconta cose interessanti (non copre però l'Italia) - sostanzialmente cosa facciamo quando guardiamo la TV.

Nei paesi sondati la percentuale di adulti rilevati che usano un second screen è altissima e il 68% fanno altro, si distraggono... 


Nella ricerca, interessante anche l'applicazione degli archetipi Junghiani per una classificazione psicografica dei vari tipi di second screener...

...per gli altri dati potete scaricarvi gratuitamente la ricerca, che trovate qui: http://advertising.microsoft.com/en-ca/cl/4488/cross-screen-research-report


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