martedì, giugno 04, 2013

Invece della password, la pillola da deglutire

Quello delle password è indubbiamente un problema per tutti.

Per essere sicuri, occorrerebbe avere una password diversa per ogni servizio, comporla con caratteri alfanumerici, lunga, priva di senso e cambiarla spesso.

Life is too short.

Motorola viene in nostro aiuto con questo concept: una pillola da inghiottire - che via radio si mette in contatto con i nostri device e ci autentifica.

Qui si potrebbe aprire tutto un discorso sulle password mono uso (le più sicure?), viste le probabili modalità di impiego sul campo della capsula, se mi spiego...
(per chi fosse interessato a soluzioni di più lungo periodo, ricordo un mio antichissimo articolo sui chip subcutanei...)

Per noi markettari però, una tale pillola sarebbe interessantissima, permettendo a materiali pubblicitari (poster, schermi video) posti per strada o in ambienti chiusi di riconoscere il passante e di emettere pubblicità personalizzata (sì, ancora una volta citiamo Minority Report).

E potrebbero permettere alle persone di adottare (inghiottire) false identità pronte a trarre in inganno i non-più-mass media... scenari affascinanti.

Ecco il video che racconta due cose sulla pillola magica:




Approfondimento: http://www.brisbanetimes.com.au/digital-life/consumer-security/forgot-your-password-just-take-a-pill-20130531-2ng07.html

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